I magnifici 7: i migliori giocatori a cui scade il contratto il 30 giugno

by Redazione Cronache
cavani

di Andrea Sperti 

I campionati sono fermi ma qualcosa in vista del prossimo calciomercato si muove già. I ds di diversi club stanno guardandosi attorno, alla ricerca di profili validi per rafforzare le proprie rose. Molti dirigenti visionano i giocatori in scadenza di contratto, i quali possono arrivare a parametro zero e rappresentare anche una possibile plusvalenza futura. Oggi vogliamo indicarvi i 7 giocatori di maggior qualità ai quali il 30 giugno scadrà il contratto. Su di loro, siamo certi, ci saranno già tanti top club pronti a fiutare l’affare.

Thomas Meunier (Paris Saint Germain)

Il terzino destro del Paris Saint Germain è destinato a lasciare il club francese. Su di lui è forte l’interessamento del Borussia Dortmund, che avrebbe intenzione di migliorare l’out di destra. L’ex Bruges ha vissuto stagioni controverse a Parigi ed adesso sembra pronto per una nuova avventura.

Willian (Chelsea)

L’esterno d’attacco del Chelsea potrebbe presto arrivare in Italia, magari giocando nella Juventus del suo vecchio allenatore Maurizio Sarri. Il brasiliano, infatti, non rinnoverà il suo contratto con i blues e lascerà il club londinese dopo 7 stagioni.

Dries Mertens (Napoli)

Per il folletto belga c’è la fila ma non è escluso che alla fine possa rimanere a Napoli, nella città che ormai è diventata la sua seconda casa. Occhio all’Inter di Antonio Conte in ogni caso. Il tecnico salentino, infatti, è un grande estimatore dell’attaccante e vorrebbe affiancarlo a Lukaku, ricomponendo la coppia che tanto bene ha fatto in nazionale.

Edinson Cavani (Paris Saint Germain)

El Matador” è un attaccante completo, capace di realizzare grandi gol ma anche di aiutare la sua squadra in fase difensiva. A Parigi ha vissuto alti e bassi ed in estate dovrebbe lasciare la Francia, alla ricerca di una formazione che possa esaltarne le sue caratteristiche e farlo tornare a segnare come ai tempi di Napoli.

Jan Vertonghen (Tottenham)

Proprio in queste ore si vocifera di un forte interessamento dell’Inter sul difensore centrale del Tottenham. Il classe ’87 belga, in effetti, si integrerebbe bene nella difesa disegnata da Antonio Conte, soprattutto qualora Diego Godin dovesse partire nella prossima sessione di calciomercato. Puntare sul belga sarebbe un’ottima mossa, esperienza e capacità non gli mancano di certo.

David Silva (Manchester City)

Ad inizio stagione il centrocampista spagnolo ha annunciato il suo addio al City al termine della stessa. Ivan Gazidis vorrebbe portarlo al Milan ma la trattativa si preannuncia estremamente complicata. Il suo futuro non è ancora stato deciso ma di sicuro sarà lontano da Manchester.

Mario Götze (Borussia Dortmund)

I problemi fisici ne hanno condizionato rendimento e carriera, anche se il centrocampista del Borussia Dortmund resta in ogni caso un giocatore di assoluto livello. A soli 27 anni può ancora provare a lasciarsi il passato alla spalle e ricominciare, magari facendolo proprio dalla Serie A.