I motivi che hanno spinto il Real Madrid a non acquistare Eriksen

by Redazione Cronache

Eriksen sì, finalmente. I tifosi dell’Inter, dopo giornate interminabili ad attendere l’ufficialità dell’acquisto del danese, hanno esultato. Un arrivo fondamentale per Antonio Conte, che alza il livello e continua ad aumentare la forza della formazione nerazzurra. Un matrimonio consumatosi al termine di oltre un mese di serrate trattative che hanno portato il calciatore a vestire fin da subito la maglia del club italiano.

In Spagna hanno scartato Eriksen

Come Luka Modric e Gareth Bale, anche Christian Eriksen sarebbe potuto passare dal Tottenham al Real Madrid, che però ha deciso di non acquistarlo. Il calciatore aveva il contratto in scadenza a giugno con gli inglesi, ma gli spagnoli non hanno affondato il colpo.

I Blancos avrebbero potuto pareggiare l’offerta dell’Inter, sia alla società che al giocatore, ma hanno preferito non farlo. In primis per i rapporti con il presidente Levy, che aveva rifiutato 100 milioni nell’estate 2018: l’Inter lo ha pagato 20 milioni di euro e i madrileni non hanno chiesto uno sconto. Inoltre, l’arrivo di Zinedine Zidane in panchina ha influito, dato che il francese avrebbe preferito l’acquisto di Paul Pogba.