Cronache di spogliatoio
I piatti preferiti dei calciatori I piatti preferiti dei calciatori
Un mondo parallelo a quello dietro a un pallone. Nel calcio l’alimentazione è fondamentale, ma ogni giocatore potrebbe essere preso per la gola. Come?... I piatti preferiti dei calciatori


Un mondo parallelo a quello dietro a un pallone. Nel calcio l’alimentazione è fondamentale, ma ogni giocatore potrebbe essere preso per la gola. Come? Guardate qui, questi sono i cibi preferiti dai campioni.

Mario BALOTELLI

Ha girato l’Europa in cerca della consacrazione, ma senza perdere il gusto per l’Italia. Adesso, con il ritorno in Serie A, al Brescia, potrà godere del suo piatto preferito a chilometro zero: la pizza. Beh, da buon italiano, quale altro piatto poteva preferire?

Gianluigi BUFFON

«Mangio sostanzialmente di tutto, ma il mio piatto preferito è senza ombra di dubbio la pasta alla carbonara. Forse l’unico per cui devo sempre avere qualcuno a fianco che mi riporti sulla retta via e mi impedisca “fisicamente” di esagerare…»

Luis SUAREZ


Ha segnato una doppietta all’Inter, ribaltando la partita di Champions League. Evidentemente, quando sente l’aria milanese, si esalta. La cotoletta alla milanese è infatti la pietanza a cui l’uruguaiano proprio non può dire di no.

Sergio RAMOS

Come fa a salire così in alto quando stacca sugli angoli? Chissà. Sicuramente il pollo in salsa non gli rimane indigesto. Con gli chef del Real Madrid non si scherza, ma visti i risultati… beh, qualche strappo alla regola non potrà fargli così male.

Didier DROGBA

La canzone che fece innamorare i tedeschi di Luca Toni accostava l’attaccante ai cannelloni. A Didier, invece, basta un piatto di maccheroni al formaggio per soddisfare il palato. Ha girato il mondo grazie a una carriera d’alto livello, ma è evidentemente l’Italia ad aver fatto breccia nel suo cuore culinario.

Karim BENZEMA

Le sue origini algerine non tradiscono. Il sangue è sangue. E infatti l’attaccante del Real Madrid predilige proprio un piatto del Nord Africa e Sud Italia: il couscous. Granelli di semola di frumento cotti a vapore, conditi nei più svariati modi. Chissà quale sarà il preferito da Karim.

Gareth BALE

La vita di un calciatore è fatta di regole. Tante sono le diete piene di paletti imposte agli sportivi. Che, di contro, quando escono dagli schemi, come tutti noi amano viziarsi. Chiedere al gallese: uova e patatine per la serata perfetta.

next page

Next page

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.