fbpx
Cronache di spogliatoio
I portieri che potrebbero cambiare squadra in Serie A nel mercato estivo I portieri che potrebbero cambiare squadra in Serie A nel mercato estivo
Juan Musso potrebbe essere la tessera decisiva di un domino di portieri che coinvolgerebbe diverse squadre di Serie A nel prossimo mercato estivo. Secondo... I portieri che potrebbero cambiare squadra in Serie A nel mercato estivo

Juan Musso potrebbe essere la tessera decisiva di un domino di portieri che coinvolgerebbe diverse squadre di Serie A nel prossimo mercato estivo. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, per il numero uno dell’Udinese e della nazionale argentina si sarebbe fatto avanti il Milan, alle prese con il complicato rinnovo di contratto con Gianluigi Donnarumma. Nelle scorse settimane, il club friulano avrebbe avuto dei contatti anche con la Roma, che valuterebbe il calciatore una ventina di milioni e vorrebbe inserire nella trattativa Diawara. I bianconeri, però, chiederebbero almeno cinque milioni in più e sanno che i giallorossi devono vendere uno tra Pau Lopez e Olsen. Anche l’Atalanta avrebbe messo gli occhi su Musso. I bergamaschi avrebbero offerto un conguaglio economico più Carnesecchi, ora alla Cremonese. Dovessero centrare l’obiettivo, potrebbero liberare Gollini, che piace proprio alla Roma.

Incastro genovese

In questo contesto rientra il futuro di altri portieri della Serie A. A cominciare da Perin, che, sempre secondo la Rosea, non dovrebbe essere riscattato dal Genoa. Il giocatore potrebbe tornare alla Juventus per fare il secondo se Buffon dovesse lasciare Torino o andare all’Atalanta, dove ritroverebbe un allenatore che lo stima molto come Gasperini. Il Genoa, in ogni caso, potrebbe però confermare il prestito. Guardando all’altra sponda della lanterna, la Sampdoria deve definire la questione Audero. La Juve potrebbe sceglierlo come vice Szczesny, ma i blucerchiati non se ne priverebbero per meno di 20 milioni. Il sostituto? Falcone del Cosenza, già di proprietà del club del presidente Ferrero.

Gli altri

Sarà un’estate di scelte anche a Napoli. Meret si sarebbe stufato del dualismo con Ospina e potrebbe accettare le avance di Carlo Ancelotti, trasferendosi all’Everton, a meno che non se ne vada il colombiano. Per Cragno tanto dipenderà dalla salvezza del Cagliari. Il portiere di Fiesole è nel mirino della Roma, che guarda anche a Silvestri del Verona, ma occhio alla Fiorentina, che gradirebbe riportarlo a casa. Proprio i violi sono alle prese con i nodi Dragowski, che ha diverse offerte e Lafont, che il Nantes si augura riscattare per sette milioni di euro. La Lazio, infine, valuta Montipò se Strakosha dovesse finire all’estero.

Fabio Simonelli

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.