I prossimi talenti che esordiranno in Nazionale secondo il CIES

by Redazione Cronache

Spagna

Per le Furie rosse, i nomi sono quelli di Hugo Guillamón (classe 2000 del Valencia), Álvaro Fernández (portiere classe ’98 dell’Huesca), Gonzalo Villar (Roma), Martín Zubimendi (Real Sociedad) e Pedro Porro, attaccante del ’99 che gioca nello Sporting Lisbona. Più avanti nelle gerarchie, ecco Pepelu García (Vitória Guimarães), Álex Pozo (Eibar), Jon Moncayola (Osasuna), Pedri González (Barcellona) e infine Marc Cucurella del Getafe.

Francia

I campioni del mondo in carica possono dormire (forse) sonni tranquilli anche per i prossimi anni, visto il ricambio generazionale di altissimo livello di cui possono godere. Ci sono Maxence Lacroix (Wolfsburg) Evan N’Dicka (Eintracht Francoforte), Wesley Fofana (Leicester), Illan Meslier (portiere 2000 del Leeds) e Bryan Mbuemo, attaccante ’99 del Brentford. Poi ecco Benoît Badiashile, difensore centrale classe 2001 del Monaco, assieme al compagno di squadra Youssouf Fofana, centrocampista del ’99. Sul ‘podio’, Boubacar Kamara (Marsiglia), Moussa Diaby (Bayer Leverkusen) e Jules Koundé del Siviglia.

Germania

Per la Meinschaft si fanno i nomi di Paul Jäckel (Greuter Fürth), Derrick Kohn (Willem II), Lukas Mai (Darmstadt), Florian Krüger (Erzgebirge, Bundesliga 2.) e David Raum (Greuther Fürth). Secondo il CIES, più probabile e imminente l’esordio di Tim Handwerker (Norimberga), Vitaly Janelt (Brentford), Ismail Jakobs (Colonia), Maxim Leitsch (Bochum) e del 2003 del Bayer Leverkusen, Florian Wirtz.

Italia

Per la nostra Nazionale azzurra si trovano i nomi di Salvatore Esposito (classe 2000 della Spal), Tommaso Pobega, centrocampista dello Spezia in prestito dal Milan. Poi Davide Bettella (Monza), Alessandro Vogliacco (Pordenone), Emanuel Vignato (Bologna), Davide Frattesi (Monza) e Samuele Ricci, classe 2001 dell’Empoli, già sul taccuino di molti grandi club. Sul podio ecco Matteo Gabbia (difensore centrale ’99 del Milan), Giulio Maggiore (centrocampista ’98 dello Spezia) e, un po’ a sorpresa, in testa alla classifica come il più prossimo all’esordio con l’Italia, c’è Gabriele Zappa, esterno ’99 del Cagliari in prestito dal Pescara.

LEGGI ANCHE – Marco Micaletto a Cronache: «Il calcio negli USA tra college, aerei e…»