Ibrahimović ha svelato che durante le partite tiene in bocca un alimento per non stancarsi

by Redazione Cronache

Uno dei segreti del Milan di Stefano Pioli… è il chewing gum. Parola di Zlatan Ibrahimović, le cui dichiarazioni sono state riportate da Sportweek: «Quando in partita arriva la stanchezza, la testa non è sempre là, devi prendere decisioni velocemente ed è facile a quel punto sbagliare. Pensi lento. Volevo qualcosa che mi aiutasse in pochi minuti (perché sublinguale, ndr) a tenere la concentrazione. Avevo visto in tv Tiger Woods che giocava con un chewing-gum in bocca, il commentatore diceva che gli serviva a tenere giù la fame».

LEGGI ANCHE – «TERZINO? MAI STATO!». ALLE ORIGINI DI CAMBIASO, STELLINA DEL GENOA CHE GIOCAVA FALSO 9

Prosegue così lo svedese: «Ho capito cosa servisse a me: non posso andare in giro per il campo con la bottiglia, ma con il chewing-gum sì. Ora nello spogliatoio del Milan vanno a ruba. La prendo prima della partita e la tengo finché non perde sapore. Ne prendo al massimo due, perché è vero che mi piace tanto l’adrenalina, ma devo anche riposare».

Tredici punti nelle prime cinque giornate di campionato, dieci gol fatti e solo due subiti (miglior difesa del campionato assieme al Napoli). Il Milan vola, grazie (anche) ai chewing gum.