Il Bayer Leverkusen ha violato il patto con Colonia e ‘Gladbach per la nuova stella del calcio tedesco

by Redazione Cronache

A volte stringere un patto è necessario e porta dei benefici, mentre in altre occasioni è meglio non avere legami con nessuno, per evitare litigi ed incomprensioni.

Il patto

Questo è quello che è accaduto tra Bayer Leverkusen e Colonia, due squadre legate da un accordo, che comprendeva anche il Borussia Moenchengladbach, secondo il quale era vietato ad ognuna delle tre società contattare i giovani in attesa di proposta di un contratto professionistico da parte delle altre due formazioni.

Il Leverkusen è arrivato prima di tutti

La dirigenza del Leverkusen, infatti, dopo aver perso Havertz, ceduto al Chelsea per circa 100 milioni di euro, si è buttata a capofitto su Florian Wirtz, nuovo talento del calcio tedesco. Il trequartista è arrivato dal Colonia ed ha subito inciso con la nuova maglia, segnando il primo gol in campionato al Bayern Monaco nella scorsa stagione e dimostrando grande qualità anche in campo europeo. Borussia Dormund, Bayern Monaco e tutti gli altri top club europei se lo sono lasciati scappare ma non il Leverkusen, che per lui ha violato anche un patto che durava da 19 anni.