Cronache di spogliatoio
Il Manchester United fa causa a Football Manager: ecco perché Il Manchester United fa causa a Football Manager: ecco perché
Il Manchester United ha fatto causa a Football Manager. Come riportato da Goal, i Red Devils avrebbero adito alle vie legali nei confronti di... Il Manchester United fa causa a Football Manager: ecco perché

Il Manchester United ha fatto causa a Football Manager.

Come riportato da Goal, i Red Devils avrebbero adito alle vie legali nei confronti di SEGA e Sports Interactive, le due aziende produttrici dello storico videogioco. Il motivo? L’utilizzo del nome della società Manchester United senza che questi produttori ne detenessero i commercial rights, ovvero il diritto di poterlo riprodurre. Per quanto riguarda lo stemma del club, invece, nulla da dire: quello è sostituito da un logo generico dai colori bianco e rosso.

La risposta da parte di Sports Interactive è stata immediata: «Si tratta di un riferimento legittimo alla squadra del Manchester United in un contesto calcistico. Inoltre, il nome è stato utilizzato nei precedenti capitoli di Football Manager e Championship Manager, sin dal 1992, senza che il richiedente abbia sollevato alcuna contestazione. L’uso di tale nome è stato riconosciuto dallo stesso richiedente e ora non può esserci protesta al riguardo. Per anni la SI ha mandato copie del gioco ai giocatori e ai dirigenti del club e ci sono stati diversi commenti positivi, sia alla stampa che sui social, da parte degli stessi membri della società. In più lo staff dello United che si occupa dello scouting ha chiesto diverse volte di avere accesso al database di Football Manager per motivi di ricerca».

Insomma, a giudicare dalla replica dell’azienda produttrice, il Manchester United non sembra proprio aver fatto una bella figura.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.