Il più giovane marcatore della storia dell’Europa League gioca nel Rapid Vienna

by Redazione Cronache
Europa League

di Andrea Sperti 

Qualche mese fa la Roma del tecnico Paulo Fonseca, da sempre alla ricerca di giovani talenti da lanciare, era piombata su Yusuf Demir, promettente seconda punta del Rapid Vienna.

La lista del The Guardian

Il giovane classe 2003, infatti, ha tutto per diventare un grande giocatore e, solo poche settimane fa, è stato inserito dal The Guardian nella lista dei 60 under 18 più promettenti del mondo.

Gol e record

Ieri, durante la sfida di Europa League tra la formazione austriaca ed il Dundalk, Yusuf è andato a segno al 90’, permettendo ai suoi di vincere il match e diventando il più giovane marcatore della storia della competizione a 17 anni, 5 mesi e 3 giorni.

Asta per accaparrarselo

Il ragazzo ha esordito lo scorso anno in campionato ed in questa stagione è già sceso in campo in Europa, timbrando anche il cartellino e dimostrando grande personalità, oltre che un ottimo dribbling. Adesso è probabile che su di lui si scateni una vera e propria asta, vista la giovane età e le qualità indiscusse, con Real Madrid, Manchester United e Barcellona pronte a contenderselo.

Sarà importante, però, non caricarlo di pressioni, in fondo a 17 anni si deve avere ancora la possibilità di sbagliare, anche se si è un piccolo fenomeno.