Il protocollo della Bundesliga in caso di giocatore positivo dopo la ripresa

by Redazione Cronache

Questa mattina alle ore 11 verrà ufficializzato il protocollo che la Bundesliga e i rispettivi club adotteranno per riprendere le competizioni. Nel frattempo, alcune massime di organizzazione sono già fuoriuscite dai media tedeschi – fonte La Gazzetta dello Sport.

CAMPO – Tra tribune e campo, negli stadi potranno esserci al massimo 300 persone divise in tre zone di 100 persone l’una. In panchina posti separati, bottiglie personali, foto di squadra vietate e niente bambini all’ingresso in campo.

ALLENAMENTI – La temperatura verrà misurata prima di ogni allenamenti. Nei centri sportivi scarpe e indumenti verranno lavati dal calciatore o messi in lavatrice senza coinvolgere i magazzinieri.

POSITIVITÀ – In caso di positività, il soggetto verrebbe immediatamente isolato e le persone venute a contatto con lui sarebbero subito sottoposte a test.

HOTEL – In hotel le squadre saranno completamente isolate e il cibo verrà consegnato direttamente nelle camere – che avranno una temperatura di 21 gradi e umidità del 50-60%. Divieto assoluto di recarsi in area wellness o fitness; divieto di toccare con le mani i tasti degli ascensori, porte o corrimano.