In casa Udinese c’è aria di rifondazione

by Redazione Cronache

Che estate sarà quella dell’Udinese? Il club, infatti, rischia di perdere i suoi pezzi pregiati ed anche il suo allenatore, che sarà molto corteggiato da alcune big del campionato non appena la stagione si concluderà ed alcune panchine si libereranno.

Deulofeu, De Paul e Musso sono molto ambiti in Europa. Il primo piace in Spagna e pare esser ritornato, seppur a sprazzi, il giocatore determinante di un tempo. Il capitano dei friulani è ormai pronto al definitivo e tanto aspettato salto di qualità, mentre il portiere argentino potrebbe salutare Udine qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile, magari replicando il percorso tracciato da Samir Handanovic ormai tante stagioni fa, trasferendosi all’Inter.

Anche Gotti è finito sul taccuino di diverse società italiane. La Roma potrebbe pensarci per il dopo Fonseca, mentre Napoli, Fiorentina e Lazio non hanno ancora ufficialmente deciso cosa fare con i loro attuali tecnici.

Ovviamente in questo caso sarebbe necessaria una vera e propria rivoluzione, ma da sempre il club bianconero è abituato a fare a meno dei suoi gioielli, prelevandone altri a cui permette di mettersi in mostra con calma e fiducia.