Infortunio Inglese, il report: «Operazione perfettamente riuscita»

by Redazione Cronache

Con un report condiviso sul proprio sito, il Parma ha aggiornato sull’infortunio di Roberto Inglese comunicando l’avvenuta operazione in Finlandia. Eccone il contenuto:

«Il Parma Calcio 1913 comunica che il giocatore Roberto Inglese in seguito a visita specialistica è stato sottoposto a intervento di stabilizzazione chirurgica della lesione miotendinea a carico dei flessori della coscia destra occorsa nel trauma di domenica sera. L’intervento, eseguito dai Dott. S. Orava e L. Lempainen a Turku (Finlandia) alla presenza del Coordinatore dell’area medica del Parma Dott. Giulio Pasta, è perfettamente riuscito. L’atleta verrà dimesso nella giornata di domani. Sono previste 3 settimane di immobilizzazione attiva per poi iniziare il percorso riabilitativo».

I tempi di recupero

Si prospetta un lungo recupero dunque per Inglese, vittima dell’ennesimo infortunio. Per l’attaccante la stagione potrebbe essere finita, a meno di un recupero lampo per le ultime di campionato. In ogni caso, sarà difficile rivederlo in campo prima di aprile.

I possibili sostituti

Il ds Faggiano dovrà dunque tornare sul mercato per trovare un’alternativa da dare a D’Aversa. Il primo nome venuto in mente al dirigente è stato il giovane attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito. Ma l’Inter non sembra aver intenzione di privarsi del suo talento. Poi ci sono Alessandro Matri e Alfredo Donnarumma del Brescia, Antonio Sanabria e Andrea Pinamonti, Filippo Falco del Lecce e Alberto Cerri in uscita dal Cagliari.