Inter, conferenza Conte: «Dzeko? Non ho chiesto nessuno alla mia proprietà. Se esistono le condizioni per fare uno scambio va bene»

by Redazione Cronache
conte inter

Antonio Conte, tecnico dell’Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Benevento.

BENEVENTO – «Stanno facendo molto bene son contento per Pippo. Si sta confermando in Serie A. Inizia il ritorno e chiaramente i punti peseranno per tutti e per tutti gli obiettivi: scudetto, Champions e salvezza. Ci sarà molta più attenzione».

DZEKO – «Io non ho chiesto alla mia proprietà, se credete il contrario siete lontani anni luce. Non è un capriccio o una volontà del tecnico, questi giocatori che ho saranno presenti fino alla fine del torneo. Io ho rispetto per Edin, per la Roma e per i nostri calciatori. A meno che non ci sia qualcuno che non è contento e chieda di andare via, siamo questi. Se poi esistono le condizioni economiche per fare uno scambio va bene, altrimenti non facciamo fumo e non creiamo instabilità nella squadra. Stiamo zitti e lavoriamo, abbiamo sempre accettato situazioni che ci sbattono davanti, io non voglio queste distrazioni».

FASE OFFENSIVA – «Creiamo tanto, i portieri avversari sono i migliori in campo, dobbiamo migliorare l’ultimo passaggio, ma non importa chi va in gol».

SPOSTAMENTO FIORENTINA-INTER – «Non vedo il motivo per il quale non si debba spostare a sabato».

ERIKSEN – «Al di là delle sue qualità su calci da fermo, vogliamo che dia un contributo sul calcio giocato. Sicuramente negli ultimi anni è mancato uno specialista, è perciò un’arma in più, ma ci aspettiamo anche altro da lui»

SANCHEZ – «È un nostro giocatore, deve rimanere concentrato e a disposizione».

SQUALIFICA – «Io ho chiesto al club di non fare ricorso, penso che vada accettato giusto o sbagliato che sia. Dopo un anno e mezzo i ragazzi sanno che tipo di gara ci aspetta, sanno cosa dovranno fare in campo. Il mio vice mi sostituirà alla grande».

SENSI E VECINO – «Matias farà prima delle partite con la Primavera, si sta avvicinando al cento per cento e lo aspettiamo. Lo stesso vale per Sensi, stiam cercando di calibrare bene il suo lavoro».

INDAGINE PROCURA DOPO LITE IBRA-LUKAKU – «Non mi interessa, io faccio l’allenatore».

PARTITE CONTRO LE BIG – «L’approccio deve sempre essere lo stesso, in tutte le partite, qualche volta ci riesce sempre. Vero che gli scontri diretti sono fondamentali, ma contro le piccole devi vincerle. In Italia è complicato prendere sempre i tre punti».