Cronache di spogliatoio
Inter, Conte: «Contro l’Atalanta giocheremo senza calcoli» Inter, Conte: «Contro l’Atalanta giocheremo senza calcoli»
Nel giorno del suo 51esimo compleanno, l’allenatore dell’ Inter Antonio Conte ha presentato la sfida all’ Atalanta attraverso i canali ufficiali del club nerazzurro.... Inter, Conte: «Contro l’Atalanta giocheremo senza calcoli»

Nel giorno del suo 51esimo compleanno, l’allenatore dell’ Inter Antonio Conte ha presentato la sfida all’ Atalanta attraverso i canali ufficiali del club nerazzurro.

ATALANTA – «Mi auguro che sarà una bella partita. Si giocherà a viso aperto, senza calcoli. L’Atalanta è una squadra che è diventata una realtà consolidata in Italia, visto il percorso degli ultimi anni. Inoltre sono ai quarti di Champions League. Ci sarà da soffrire, ma l’obiettivo è quello di far soffrire loro». 

MIGLIOR DIFESA – «Penso sempre che sia giusto avere un buon equilibrio tra fase offensiva e difensiva. L’Atalanta ha segnato tantissimi gol, vanno in rete consecutivamente da più di 20 partite, hanno grandi meriti e giocatori di qualità. Noi siamo la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Sarà una sfida nella sfida, dove speriamo di prevalere. Sono soddisfatto, ma allo stesso tempo non avevo dubbi da questo punto di vista. Io e lo staff alleniamo affinché siano tutti pronti sia dal punto di vista tattico che fisico. Da parte dei giocatori c’è stata una grande risposta, questo è un gruppo di ragazzi molto professionali».

PRESSIONE – «È importante abituarsi a giocare così, pensando a chi magari è dietro e ti vuole superare. La partita con il Napoli è stata bellissima: l’abbiamo giocata nella giusta maniera, con attenzione e determinazione in tutte le fasi contro un’ottima squadra. Ora abbiamo di fronte l’ultimo match: penso sia giusto concludere bene la stagione, ci vogliamo misurare per vedere a che punto siamo arrivati»

Fabio Simonelli

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.