Inter e Napoli oggi alla prova Champions. Le probabili formazioni

by Redazione Cronache

Giornata importante per due squadre italiane che questa sera cercano il passaggio agli ottavi di Champions League nell’ultima gara del proprio girone. Alle 18.55 il Napoli ospita il Genk al San Paolo e gli basta un punto per passare il turno. L’Inter invece è attesa dalla sfida contro il Barcellona a San Siro alle 21: gli uomini di Conte devono fare lo stesso risultato del Borussia Dortmund per garantirsi la qualificazione. Queste le probabili scelte dei due allenatori a qualche ora dal match.

Le scelte di Ancelotti

Sul fronte dell’undici titolare il tecnico di Reggiolo dovrà far fronte ad alcune assenze, l’ultima delle quali riguarda Nikola Maksimovic. Davanti a Meret, spazio, dunque, a Manolas e Koulibaly con Di Lorenzo e Mario Rui ad agire come terzini. Convocati Allan e Milik, anche se non al meglio. Entrambi potrebbero partire dall’inizio con CallejonAllanFabian e Zielinski a comporre la linea mediana e in attacco Milik, favorito su Mertens, per una maglia al fianco del polacco. Lozano sicuro della maglia dal 1′.

NAPOLI (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Milik, Lozano.

Le scelte di Conte

Poco margine di scelta per Antonio Conte, che per stasera recupera Candreva ma perde Asamoah, in campo pochi minuti contro i giallorossi. Nessuna novità dall’infermeria, dove rimangono i soliti noti. Prevedibile dunque che il tecnico salentino possa proporre lo stesso undici iniziale già visto contro la Roma, con gli unici dubbi sulle fasce: a destra potrebbe tornare D’Ambrosio, mentre a sinistra è ballottaggio tra Biraghi e Lazaro. A centrocampo ancora spazio per Borja Valero, da capire se come mezzala o regista. In difesa tridente confermatissimo, così come è inattaccabile la coppia Lautaro MartinezLukaku a cui verranno affidate molte speranze di qualificazione.

INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; D’Ambrosio, Vecino, Borja Valero, Brozovic, Biraghi; Lukaku, Lautaro