Inter, i quattro stimoli per finire al meglio la stagione

by Redazione Cronache
inter

Oltre che il cambio della gestione Conte, all’eventuale ripresa del campionato l’Inter ritroverà almeno altri quattro stimoli per affrontare al massimo questa ultima parte di stagione. Qui di seguito il punto sul club nerazzurro – fonte La Gazzetta dello Sport.

FUTURO – Tornare in campo sarà motivo di riscatto soprattutto per quei calciatori con in ballo il proprio futuro, tra chi sembra già verso una permanenza (Moses, al quale basta confermare l’ottimo impatto con il club) e chi invece sembra sempre più destinato a lasciare l’Inter (Sanchez e Biraghi su tutti, mentre Godin, Vecino e Gagliardini restano in bilico).

NAZIONALE – Con il rinvio dell’Europeo al 2021, molte motivazioni verranno fuori anche dai calciatori azzurri, diviso tra chi potrebbe diventare “azzurrabile” (Bastoni e Sensi, alla ripresa dall’infortunio) e chi invece ha bisogno di confermare il suo status in nazionale (Barella e Biraghi).

EMERGERE – Gli ultimi mesi di stagione diventeranno fondamentali anche per Christian Eriksen, intento ad emergere in una squadra che sente ancora troppo poco sua. D’altronde, mettere le basi per la prossima stagione è essenziale per entrare a pieno regime nei ranghi di mister Conte.

RECORD – Confermare i numeri scoppiettanti della stagione è roba per Lautaro e Lukaku. E se l’argentino è già al top stagionale della sua carriera, il belga può solo che avvicinarsi ed eventualmente superare i suoi primati – 27 reti nel 2017-18, ora è a 21.