Kumbulla e l’Inter, tra sogno Champions e contropartite

by Redazione Cronache

Marash Kumbulla è un obiettivo concreto dell’Inter di Antonio Conte. Il centrale di difesa di proprietà dell’Hellas Verona ha giocato una grande stagione ed adesso è pronto ad arrivare in una big del nostro campionato. Stando  a quanto riportato da Calciomercato.com, il club scaligero chiede intorno ai 25 milioni di euro per il ragazzo, ma Beppe Marotta, ad dei nerazzurri, sarebbe intenzionato ad inserire alcune contropartite tecniche per far calare il prezzo del cartellino. Al club del presidente Setti, infatti, interessano Eddie Salcedo e Federico Dimarco, già in Veneto in questa stagione.

Gli insegnamenti di Ivan Juric

Il sogno del difensore classe 2000, come più volte dichiarato, è quello di giocare in Champions League, anche se presto potrebbe diventare realtà, soprattutto grazie agli insegnamenti del tecnico Ivan Juric: «Trasmette molto bene le sue idee: sa quando c’è da caricare la squadra e quando c’è bisogno di allentare la presa. Lo ringrazierò sempre per la fiducia che mi ha dato, al pari del direttore sportivo Toni D’Amico, che è stato il primo a credere in me, anche nei momenti difficili che ho attraversato».

Le sue radici e l’amore per l’Albania

La sua forza deriva anche dal grande attaccamento e amore che prova per sua nazione d’origine, l’Albania: «Diciamo che i giovani albanesi vengono da una cultura differente, che magari permette loro di avere più stimoli e ambizioni. Le mie radici mi trasmettono un forte senso di appartenenza alle tradizioni e alla storia del mio popolo. È un sentimento che mi spinge a dare sempre il massimo».

Chiellini come modello da seguire

Il modello da seguire per Kumbulla è uno solo, rappresentato da Giorgio Chiellini, centrale della Juventus che interpreta il suo ruolo con grande caparbietà: «Se è vero che avevo il poster di Chiellini in camera? Sì, ho sempre ammirato la sua grinta e la sua voglia di migliorarsi. È un autentico guerriero in campo»