L’Inter continua a lavorare in vista del derby. In casa nerazzurra, tra infortuni e squalifiche, si delineano via via le scelte di formazione di Antonio Conte.
IN PORTA – Samir Handanovic sta provando il tutto per tutto per esserci domenica sera nella stracittadina milanese. Non c’è nessuna intenzione in casa nerazzurra di forzare i tempi – come riporta La Gazzetta dello Sport -, motivo per cui il portiere sloveno si allenerà fino a domani con la stecca al dito e senza il pallone. Al suo posto, comunque, è pronto Daniele Padelli. Il dubbio tra i pali verrà sciolto all’ultimo.
IN DIFESA – Con la squalifica di Alessandro Bastoni, il ballottaggio nella retroguardia a tre nerazzurra resta tra Diego Godin e Danilo D’Ambrosio, con l’ex Atletico Madrid attualmente in vantaggio.
A CENTROCAMPO – L’obiettivo in mezzo al campo in casa Inter resta quello di recuperare Borja Valero e Stefano Sensi, entrambi esclusi dalla lista dei convocati nell’ultima sfida di campionato contro l’Udinese. Oggi, i due testeranno ulteriormente le loro condizioni fisiche allenandosi con il resto del gruppo. Difficile la loro presenza dal 1′ domenica, più probabile una partenza dalla panchina. Va invece verso una conferma dal primo minuto Christian Eriksen, alla seconda partita consecutiva da titolare.
IN ATTACCO – Scelte quasi obbligate per Conte dopo la squalifica di Lautaro Martinez. Al suo posto giocherà Alexis Sánchez, in gran forma dopo la partita di Udine. In panchina Sebastiano Esposito.
