Inter, segnali negativi dalla Cina: il Jiangsu rischia lo scioglimento

by Redazione Cronache
zhang

Scenario sempre più fosco per l’Fc Jiangsu, per il quale si apre anche la pista della vendita simbolica da parte del gruppo Suning: secondo alcune fonti citate da Titan Sports, la famiglia Zhang è pronta a cedere il club anche per la somma simbolica di un centesimo, a condizione di assumersi la responsabilità del debito, stimato in 500 milioni di yuan, pari a oltre 63 milioni di euro, la maggior parte del quale derivante da stipendi non pagati. Lo scenario peggiore per club campione di Cina resta quello dello scioglimento.

Secondo i media cinesi, in caso di cessione la condizione sarebbe che la nuova proprietà si assumesse la responsabilità dei debiti societari, stimati in circa 63,77 milioni di euro, la maggior parte dei quali fanno riferimento a stipendi non pagati.

«Non si può escludere lo scenario peggiore: il Jiangsu FC potrebbe essere sciolto», l’allarme lanciato da Soccer News

 

Succederebbe se Suning non riuscisse a raggiungere un accordo di acquisizione prima del calcio d’inizio della stagione 2021. Secondo i media cinesi, in particolare Sina, il governo municipale di Wuxi ha mostrato interesse ma le due parti non riescono a raggiungere un accordo. Stesso discorso anche per Suzhou, città della stessa provincia di Nanchino, che non è disposta a rilevare la squadra ma spera solo di partecipare alla costruzione di un nuovo club sotto forma di sponsor. Lo Jiangsu trasferirebbe anche la sua sede a Suzhou.