Inter, Vidal corteggiato dal Marsiglia. Ma i problemi finanziari si fanno sentire…

by Redazione Cronache

I noti problemi finanziari dell’Inter stanno complicando notevolmente tutte le trattative, anche quella legata a un’ipotetica cessione di Vidal. Il cileno, infatti, come riportano i media francesi, è corteggiato dal Marsiglia, squadra allenata da Jorge Sampaoli, ex c.t. della nazionale del giocatore.

L’argentino vorrebbe volentieri poter sfruttare uno dei migliori giocatori da lui allenati in quel ruolo, ma deve scontrarsi con alcuni impedimenti.

Come detto in questi giorni dal dimissionario CFO Tim Williams: «Quando normalmente avremmo potuto cogliere l’opportunità per ridurre gli stipendi della rosa, oltre a generare denaro aggiuntivo attraverso la vendita di giocatori, la situazione Covid ha reso tutto più difficile. Probabilmente stiamo portando un livello di salario leggermente superiore a quello che vorremmo».

Per sopperire a ciò, in effetti, lasciar partire Vidal eviterebbe alla società di pagare uno stipendio di 6 milioni a stagione per un giocatore non al centro del progetto di Antonio Conte. Ma la volontà del giocatore non è l’unico ostacolo, come afferma Calciomercato.com.

Il cileno varrà al Barcellona, squadra che lo ha ceduto all’Inter lo scorso settembre, 1 milione di euro in caso di vittoria dello scudetto. Inoltre, e soprattutto, la squadra nerazzurra sta pagando meno dello stipendio che il centrocampista percepisce grazie agli sconti del Decreto Crescita, validi però solo in caso di residenza fiscale in Italia per almeno due anni. In caso di cessione non è chiaro chi pagherebbe il buco, attualmente di 5 milioni, che non verrebbe sopperito dall’Irpef.

In questa stagione Vidal ha segnato un solo importantissimo gol contro la Juventus in 21 partite di campionato.

LEGGI ANCHE – Inter, Young ha nostalgia di casa: a fine stagione tornerà al Watford