Italia, Evani: «Dalla Nazionale ne traggono tutti vantaggio. Pochi i cambi»

by Redazione Cronache
evani

Queste le parole del tecnico ad interim Alberico Evani in vista della partita contro la Bosnia-Erzegovina di domani sera.

BOSNIA – «Li abbiamo incontrati 3 volte e anche se non abbiamo mai perso, ci hanno sempre messo in difficoltà. Dovremo limitare i rischi che abbiamo lasciato esporre nelle scorse partite. Dzeko manca ma ci sono molti altri giocatori importanti, non è il singolo giocatore a fare la squadra».

MANCINI – «Roberto è molto dispiaciuto perché sarebbe voluto essere qua. Il rapporto d’amicizia nello staff aiuta molto, ma non siamo solo noi ad averlo: siamo tutti compagni di una squadra e lavorare con tutti loro dà sempre molta soddisfazione. Roberto è carismatico e molto preparato. Coraggioso nel convocare giovani ed è bravo nel considerare tutti alla stessa maniera, cosa che piace al gruppo. Ha fatto un ottimo lavoro anche con lo staff e tutti sono dalla sua parte».

CAMBIAMENTI – «Stiamo valutando dei cambiamenti, ma poco cambierà dalla partita di Reggio Emilia. Stiamo tenendo sotto controllo tutti, soprattutto Florenzi e Belotti che per tutta la settimana si sono allenati a parte. Tutti sono motivati nel giocare e questo è l’importante».

VITTORIA – «Non penso che la vittoria sia una rivincita nei confronti dei club. Noi cerchiamo solo di fare del nostro meglio con l’entusiasmo dei giocatori che abbiamo a disposizione. Anzi credo che sia un vantaggio per tutti perché l’intero movimento beneficia della Nazionale. I giocatori ne traggono maggior valore. Stiamo lavorando da due anni per rendere questo progetto un movimento vincente. Dobbiamo ancora fare molto, ma la fiducia che ci stanno mettendo i ragazzi fa ben sperare».