Manuel Locatelli, centrocampista del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa dalla Lituania, sede della prossima partita della Nazionale, per parlare della sua crescita e anche della prossima sfida dell’Italia, appunto, contro la nazionale lituana.
LITUANIA – «Di sicuro non ci attende una gara facile. Incontriamo una squadra forte ma sappiamo cosa dobbiamo fare. Stasera li studieremo meglio al video e poi scenderemo in campo per vincere la sfida».«
GOL IN NAZIONALE – «Non ho ancora realizzato. Diamo per scontato queste situazioni ma queste emozioni sono bellissime, era un sogno che avevo fin da bambino e resterà per sempre dentro di me. Ho ricevuto tanti messaggi, è stato bello soprattutto da chi mi sta vicino sempre. Per domani Mancini ci ha chiesto di vincere e giocare bene, è normale, siamo una squadra forte e dobbiamo dimostrarlo in ogni partita».
CONVOCAZIONE – «È sempre motivo d’orgoglio per me far parte della Nazionale. Qui la concorrenza è altissima, io darò sempre tutto per farmi trovare pronto. C’è un grande gruppo, formato da bravi ragazzi, questo è importante. Sono successe tante cose, da una delusione grande c’è stata una rinascita. Voglio migliorare sempre di più ma non mi voglio fermare. Intendo godermi questo momento e pensare partita dopo partita perché bisogna rimanere con i piedi per terra».
DE ZERBI – «È stato fondamentale per me, mi ha fatto maturare dal punto di vista calcistico ma anche dal punto di vista umano. Sono cambiato, ora sono più consapevole. Il c.t. Nicolato? L’ho sentito, gli ho fatto n grande in bocca al lupo. È una bravissima persona, sto sentendo Cutrone spesso. Spero che l’Under 21 riesca a passare, sono bravi ragazzi».
