Italia, Verratti: «Grande abbondanza a centrocampo. Sulla finale di Champions…»

by Redazione Cronache
verratti

A due giorni dalla partita di Nations League tra Italia e Polonia, il centrocampista del PSG e della nazionale italiana Marco Verratti ha parlato in conferenza stampa a Coverciano. Queste le sue parole:

COVID – «È un momento complicato un po’ per tutti, per noi calciatori ma anche per qualsiasi persona al mondo. Noi siamo fortunati, veniamo controllati spesso e riusciamo a capire subito quando c’è un problema. Periodo difficile ma bisogna andare avanti. Bisogna regalare un sorriso alla gente che non può venire allo stadio. Sicuramente sono preoccupato, come tutti noi in questo periodo. I contagi stanno continuando ad aumentare, soprattutto in Francia, e bisogna fare attenzione. Spero che nelle prossime settimane la situazione possa migliorare. Dobbiamo essere tutti responsabili e comportarci nel migliore dei modi».

CENTROCAMPO – «Sì, ne parlavo anche con Florenzi. C’è grandissima scelta e questo è molto importante, è un reparto decisivo. Locatelli ha fatto una gara incredibile e siamo davvero felici di questo».

FINALE DI CHAMPIONS – «È stata una bella botta ma abbiamo fatto un grandissimo percorso. Poteva finire con qualsiasi risultato, il Bayern è stato bravo ma arrivare in finale è sempre una cosa positiva. Sono 8 anni che proviamo ad arrivare il più in alto possibile e quella finale ci dà la forza per riprovarci subito. Vincere il prossimo Europeo oltre a farmi dimenticare la finale di Champions League mi permetterebbe di realizzare un sogno che ho fin da bambino».

POLONIA – «Hanno grandissime individualità, giocano bene, hanno disputato delle bellissime partite. Ma sappiamo di poterli mettere in difficoltà, siamo pronti e speriamo di tornare in Italia con i tre punti».

PSG – «Amo giocare a calcio e farlo per una squadra che gioca per grandi obiettivi. In questi 8 anni ho sempre giocato con grandi campioni e in questo momento non penso alla possibilità di lasciare il PSG: sto benissimo lì e poi in futuro si vedrà».