Juve, Marchisio: «A Pogba diedi un consiglio: non mi ascoltò»

by Redazione Cronache

Claudio Marchisio, bandiera della Juve ed ex calciatore dallo scorso ottobre – da quando ha deciso ufficialmente di appendere gli scarpini al chiodo, ai taccuini di Tuttosport ha parlato del futuro della squadra del suo cuore.

POGBA«Sarei contentissimo se Pogba tornasse alla Juve. Gli dissi che sbagliava ad andare a Manchester e che, se proprio voleva cambiare, avrebbe dovuto scegliere la Spagna. Detto ciò, un suo ritorno sarebbe estremamente positivo, Paul rinascerebbe nell’ambiente che più ama e che più lo coccola. E darebbe tantissimo alla Juventus, che avrebbe bisogno di uno come lui là in mezzo: è un grande professionista».

CENTROCAMPO«Il centrocampo non è l’anello debole della squadra di Sarri. Pjanic si è portato sulle spalle tutto per mesi fino a gennaio ed è stato bravissimo. Bentancur mi piace molto e sta crescendo. Credo che sia più una mezzala, sarebbe un peccato non sfruttare il passo di cui è dotato».

RIVALI – «La Juve domina grazie alla programmazione. Lo fanno anche Atalanta e Lazio, Tare è un bravissimo direttore sportivo e Simeone Inzaghi è un allenatore fenomenale. Adesso lo sta facendo anche l’Inter con Marotta e Conte. Esportano il modello Juventus a Milano? Non lo so, diciamo che portano l’equilibrio che serviva all’Inter».