Juve, nel 2021 la rivoluzione: 5 big in scadenza

by Redazione Cronache

La Juventus è pronta alla rivoluzione del 2021. Volente o nolente, il prossimo anno cinque big del club bianconero andranno in scadenza di contratto. La palla, a metà tra il club e i singoli giocatori, per il momento resta prigioniera di una melina di strategie e contatti per strappare la miglior offerta personale – fonte La Gazzetta dello Sport.

HIGUAIN – Il suo contratto, in scadenza nel 2021, non lascia spiragli oltre quella data. Considerato lo stipendio dell’argentino, che percepisce 7.5 milioni dal club bianconero, e l’età che nel frattempo avanza – il prossimo anno saranno 33 -, questa che viene può essere l’ultima stagione e mezza del Pipita a Torino. Dopodiché, tre le ipotesi da svincolato: la Mls americana, nella Spagna rimasta nel cuore al calciatore o in patria a Buenos Aires, magari con la maglia dell’amato River Plate.

CHIELLINI – Il futuro del big bianconero scade questa estate, ma l’accordo per prolungare il contratto di altri 12 mesi, fino al 2021, è dietro l’angolo. Dopo quella data, per Giorgio il futuro diventa un bivio: ancora calciatore o dirigente?

BUFFON – Così come per il pilastro Chiellini, anche per Buffon – che nelle prossime settimane firmerà il rinnovo fino al 2021 – il futuro sarà un bivio: continuare a giocare, raggiungendo i 43 anni, o provare una nuova avventura da allenatore?

KHEDIRA – Il centrocampista tedesco, in scadenza a giugno del 2021, ha sempre detto di voler continuare la sua avventura a Torino. La volontà del club, però, non sembra coincidere con quella del calciatore, considerato anche il pesante ingaggio da 6-7 milioni di Khedira. Per lui un futuro in bilico tra due scelte: un ritorno in Germania – dove ha iniziato la carriera – o una nuova pista nella Mls americana.

MATUIDI – Per ultimo ma non per ordine d’importanza, anche il centrocampista francese andrà in scadenza nel 2021. Per Blaise, il futuro è ancora incerto: continuerà con la Juventus superando il quinto anno a Torino – ora è a tre, è arrivato nel 2017 – o saluterà compagni e tifosi?