Cronache di spogliatoio
Juventus, 15° partita senza CR7 in campo dal 2018: come sono andati i precedenti? Juventus, 15° partita senza CR7 in campo dal 2018: come sono andati i precedenti?
di Gabriele Codeglia Da quando è arrivato alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha collezionato 91 presenze, 68 gol (di cui 21 su rigore), 18 assist... Juventus, 15° partita senza CR7 in campo dal 2018: come sono andati i precedenti?

di Gabriele Codeglia

Da quando è arrivato alla Juventus, Cristiano Ronaldo ha collezionato 91 presenze, 68 gol (di cui 21 su rigore), 18 assist (fonte Transfermarkt) su un totale di 7.907 minuti giocati, tra tutte le competizioni.
Ciò significa una rete ogni 116′.

Scendendo più nello specifico, analizzando le varie stagioni, da quando il portoghese veste la maglia bianconera, il totale delle reti segnate dalla squadra è pari a 194, sempre considerando tutte le competizioni (Serie A, UCL, Coppa Italia e Supercoppa italiana). Il calcolo è semplice: CR7 ha realizzato il 46,90% dei gol bianconeri.

Questo per sottolineare quanto il contributo del fuoriclasse di Madeira sia stato fondamentale per la propria squadra.

Cristiano ha giocato l’87,5% delle gare ufficiali disputate dalla Juventus dal 2018 (esclusa dal calcolo la partita non giocata contro il Napoli il 4 ottobre scorso).

Precisamente, l’ex Real ha saltato 14 partite e, questa sera contro il Crotone, sarà la sua 15° assenza da quando è arrivato a Torino.

Ma come sono andati i precedenti senza il numero 7 in campo?

next page

Next page

Gabriele Codeglia

Sono uno dei redattori di Cronache di Spogliatoio. Ho 21 anni e vengo da La Spezia. Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione e Società all'Università degli Studi di Milano, il calcio è la mia passione più grande. Ex arbitro FIGC, dal 2013 a gennaio 2019, arrivando fino all'Eccellenza.

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.