Juventus, conferenza Pirlo: «Attaccate me e non i giocatori. Domani gioca Szczesny»

by Redazione Cronache

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della finale di Supercoppa contro il Napoli.

NAPOLI – «Una squadra forte e molto tecnica e dovremo stare molto attenti. Abbiamo provato alcune soluzioni che domani spero di rivedere in campo, loro hanno una difesa molto stretta e dovremo essere bravi a fargli male».

SZCZESNY – «Gioca Szczesny perché Gigi ha avuto qualche problemino. La partita viene al momento giusto perché arriva dopo una brutta sconfitta e abbiamo grande determinazione di portare a casa il trofeo».

DEMIRAL – «Demiral ha avuto un problemino che si trascinava da tempo e adesso ha avuto una ricaduta e dovrà stare fermo qualche giorno».

KULUSEVSKI DALL’INIZIO – «Non lo so adesso vediamo come recuperano tutti i giocatori dalla partita di mercoledì. Vediamo che recupera meglio, un’idea ce l’ho già in testa ma vediamo domani».

AMBIZIONE – «Non si vince per niente. Abbiamo sempre la stessa ambizione, qualche partita di sbandamento ci può stare ma l’ambizione resta sempre la stessa».

DOPO LA SCONFITTA CON L’INTER – «Dopo l’Inter abbiamo parlato come tutti i giorni analizzando la gara. Questo è un momento difficile come ce ne sono tanti durante la stagione quando perdi partite cosi importanti. Ma abbiamo la possibilità di giocare subito questa partita».

BIVIO – «Questi giorni li vivo bene, sono abituato. Mi dispiace soprattutto per i giocatori che magari sono stati tirati in ballo, magari attaccando giocatori giovani che non andavano attaccati. Preferisco che attacchiate me e non loro. Ma questo non è un bivio, siamo qua per vincere».

SALTO DI QUALITÀ – «Non tutti sono gli stessi da dieci anni. Ognuno ha la sua energia e personalità, lavoriamo di squadra per portare avanti il progetto Juventus. Domani potremo rifarci di questa brutta sconfitta».