Juventus, conferenza Pirlo: «Bene Fagioli, continuerà con noi. Chiesa giocherà, stanno tutti bene tranne Dybala. Morata vive di entusiasmo»

by Cesare Ragionieri

Il tecnico della Juventus, Andrea Pirlo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Genova contro la Sampdoria.

FAGIOLI – «I giovani devono essere bravi, Jacopo ha fatto bene l’altra sera e si è aggregato con noi anche perché è partito Portanova. Farà parte della Prima Squadra, ma in qualche occasione potrà andare a giocare con l’Under 23. Il progetto della Juventus per il settore giovanile è lo stesso da due anni: gli allenatori devono esprimere un buon calcio ed essere propositivi».

ACCIACCATI – «Oggi dovrebbero allenarsi tutti in gruppo, ad eccezione di Dybala che sente ancora qualche fitta al ginocchio. Difesa? Non abbiamo ancora deciso, de Ligt è stato fermo per tanto e vediamo come ha recuperato dall’ultima partita».

CHIESA – «Sta bene, veniva anche lui da un infortunio ma in Coppa Italia è entrato bene. Domani partirà dall’inizio».

MCKENNIE – «Può migliorare in tutto, siamo contenti di averlo con noi. Ragazzo umile e con voglia di migliorare, può farlo soprattutto a livello tecnico. Sa che non è arrivato, ma che è ancora all’inizio».

SAMPDORIA – «Contro le difese chiuse bisogna avere pazienza e non forzare le giocate, cercando di aprirli. Sappiamo che sarà una partita difficile, cercheranno di fare molta densità. Ranieri tiene le due linee molto strette, servirà pazienza».

MORATA – «Alvaro è tranquillo, viene da un momento di inattività ma adesso sta recuperando bene. Ha giocato contro lo Spezia e domani sarà al top. Lo conosciamo bene, vive di entusiasmo e bisogna riportargli questo. Sono stra-convinto che proseguirà ai suoi livelli».

DIFESA – «Adesso sono tutti a disposizione, potranno giocare in due o tre: questo dipenderà dal tipo di partita che vorremo fare e dall’avversario».

LA RISSA TRA IBRA E LUKAKU – «Sono cose successe in un altro campo, è giusto che mi astenga da queste valutazioni».

RONALDO E DYBALA – «Ronaldo aveva il giorno libero e ognuno nella vita privata è libero di fare quello che vuole. Quando sono cittadini liberi ognuno si prende le sue responsabilità. Ci fa piacere che Dybala venga a vedere le partite».

KHEDIRA – «Si allena con noi come da inizio stagione. Quando finirà il mercato vedremo il da farsi».

CALCIOMERCATO – «Stiamo bene così però il mercato è fatto di opportunità. Abbiamo giocatori forti, se non si presenteranno opportunità avremo giocatori forti già in rosa».