Juventus-Fiorentina finisce 3-0. Doppio Ronaldo e gol di De Ligt

by Redazione Cronache

Juventus e Fiorentina aprono la domenica di Serie A con l’anticipo delle 12:30 all’Allianz Stadium. I bianconeri in cerca di riscatto dopo la sconfitta a Napoli, la Fiorentina vuole continuare la sua ottima serie di risultati positivi in campionato. Fiorentina che si presenta con una difesa rimaneggiata, l’esordio di Igor e Ceccherini vicino a Pezzella.

CONSIGLIATI – Ronaldo da record: è nella storia della Juventus

La partita

Primi 20 minuti di studio, poi emerge la Fiorentina che si fa pericolosa prima con una deviazione di Chiesa di tacco su cui è attento Sczsezny e poi lo stesso polacco risponde anche a Lirola da fuori. Più viola nei primi 40 minuti, ma la Juventus trova il vantaggio su un tiro di Pjanic, che Pezzella devia con il braccio largo. Rigore e gol di Ronaldo. Per i viola il gol allo scadere è una mazzata e i primi 45 finiscono 1-0. Nella ripresa parte forte la Fiorentina che cerca in tutti i modi il pareggio. I cambi danno poca scossa e la situazione rimane piatta, con gli ospiti che non riescono a trovare il gol. Al minuto 80 ancora un check del VAR e un altro rigore assegnato alla Juve. Ancora Ronaldo, firma il doppio vantaggio e mette in ghiaccio la partita. Nel recupero colpo di testa di De Ligt su cross di Dybala, entrato al posto di Higuain.

Tre punti che permettono alla Juve di allungare sull’Inter, in attesa della partita di stasera. La Fiorentina rimane a quota 25, scavalcato dal Sassuolo.