Juventus, colpo anche a Torino: ecco Kulusevski. Cifre e dettagli

by Redazione Cronache

Il calciomercato invernale comincia col botto. Non solo Zlatan Ibrahimovic protagonista a Milano, anche in casa Juventus è tempo di affari. Di prima mattina si sono svolte le visite mediche di Dejan Kulusevski al J Medical. Il centrocampista dell’Atalanta arriva per una cifra di 35 milioni di euro più 9 di bonus e da oggi sarà un calciatore di proprietà della Juventus.

La permanenza a Parma

Il centrocampista dovrebbe restare comunque a Parma fino a fine stagione. Nelle prossime settimane, semmai, bianconeri e ducali decideranno se anticipare la fine del prestito e far approdare prima della fine della stagione Kulusevski a Torino oppure tenerlo in Emilia fino alla fine.

Le cifre nel dettaglio

La Gazzetta dello Sport stamani ha spiegato i dettagli dei bonus previsti per il giocatore. La prima tranche (immediata) pesa solo 5 milioni da pagare all’Atalanta. Poi ci saranno altre tre rate di 10 milioni da esaurire entro il 2022, in quasi tre anni. Elaborata anche la griglia dei bonus, spalmati nei tre anni. Per alzare il tetto sino a 44 milioni Dejan deve disputare almeno il 50% delle partite, mentre sono indicati anche dei target per il club, vittoria della Champions compresa.