Cronache di spogliatoio
Juventus Under 23, Pirlo: «La mia squadra dovrà giocare bene» Juventus Under 23, Pirlo: «La mia squadra dovrà giocare bene»
È stato il giorno della presentazione di Andrea Pirlo come nuovo allenatore dell’ Under 23 della Juventus. L’ex centrocampista bianconero ha spiegato le sue... Juventus Under 23, Pirlo: «La mia squadra dovrà giocare bene»

È stato il giorno della presentazione di Andrea Pirlo come nuovo allenatore dell’ Under 23 della Juventus. L’ex centrocampista bianconero ha spiegato le sue sensazioni in conferenza stampa.

PROGETTO– «Quando ho smesso di giocare ho cominciato a fare i corsi. Ho visto che cresceva la voglia di conoscere questo mondo e da lì mi sono infognato e mi sono buttato al cento percento. Ho avuto tanti allenatori nella mia carriera e tutti mi hanno dato qualcosa. Io ho da tempo un modulo in testa, la mia squadra dovrà giocare bene e sempre per vincere. Odiavo tante cose da giocatore ed eviterò di farle da allenatore»

CONSIGLI – «Ho seguito i ragazzi dell’ Under 23 in questi anni e sono cresciuti tanto. Cercherò di creare un rapporto con Sarri per favorire il miglioramento dei ragazzi. La prima squadra è una cosa, io sono al di sotto».

INSEGNAMENTI – «Dovrò spiegare cosa vuol dire giocare nella Juventus e quanti sacrifici servono per giocare in prima squadra. Dovremo essere pronti per calarci in questa realtà di Lega Pro e avere motivazioni per fare un campionato importante».

PRIMA SQUADRA – «Ci sono esempi in Europa che hanno fatto questo percorso. La promozione in prima squadra è valida per i giocatori e anche per i gli allenatori. Chiaramente c’è un percorso da fare e bisogna meritarselo».

 

 

 

Fabio Simonelli

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.