Juventus, Pirlo: «McKennie obbligato, siamo contati. Ecco come sta de Ligt…»

by Redazione Cronache
pirlo juventus

Andrea Pirlo così a Sky Sport dopo Juve-Spezia.

INFORTUNATI – Stiamo cercando di recuperare. Oggi si è fermato anche De Ligt che aveva preso una botta col Verona e ora lo valuteremo. McKennie non sta bene, purtroppo deve giocare perché siamo contati. Nella corsa non è brillante, ma questo dolore persiste. Speriamo di averlo De Ligt col Porto, domani valutiamo l’entità dell’infortunio».

INSERIMENTI – «A fine primo tempo avevo chiesto questo, loro tenevano la difesa alta. Gli inserimenti dei centrocampisti, degli esterni erano importantissimi».

MORATA – «E’ un giocatore fondamentale per noi. Lo abbiamo preso per le sue caratteristiche. E’ lui che abbiamo voluto, ci è mancato e speriamo possa tornare al top in breve tempo».

ESTERNI – «Cerchiamo di andar sugli esterni per trovare l’uno contro uno e portare più gente in area. Bernardeschi? Non è la prima partita che fa da terzino, può farlo. Deve migliorare in fase difensiva ma ha una gamba importante. Si sta applicando e in certe partite può farlo benissimo».

PANCHINA – «Avremo una grande panchina, anche se posso fare pochi cambi ultimamente».

PORTO – «Dobbiamo migliorare in tutto, però la cosa più importante è recuperare energie fisiche e mentali. Quella è la cosa più importante».

INTER – «Siamo lontani i punti che ci precedono. Sarà una rincorsa lunga, loro hanno un gioco collaudato. Noi abbiamo iniziato il percorso quest’anno ma ce la giocheremo fino alla fine».