Juventus, Pirlo: «Per Kulusevski è difficile fare il grande salto, ma…»

by Redazione Cronache

Andrea Pirlo, allenatore della Juventus, commenta così ai microfoni di Rai Sport la vittoria contro il Genoa che è valsa il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia:

«Ci siamo complicati la vita da soli. Avevamo iniziato bene nel primo tempo e potevamo gestire la gara. Dal gol subito è nata una partita faticosa, peccato perché potevamo gestire meglio le forze. La Coppa Italia è un nostro obiettivo, era importante passare il turno. Recuperiamo le forze in vista di domenica»

SUPPLEMENTARI – «Sì, tutte le partite sono andate ai supplementari, si sa che le partite secche sono difficili. Era importante andare avanti, in questi giorni avremo modo di recuperare le energie».

LA PARTITA – «Stasera non avevamo faticato, se avessimo segnato quanto creato non avremmo avuto problemi. In campo c’erano ragazzi alla prima esperienza e abbiamo commesso qualche errore, è stato un peccato perché avevamo la partita in mano e gestire meglio le forze».

LA CONTINUITÀ – «È mancata la concentrazione in tanti momenti delle partite, magari tante volte ci siamo fatti raggiungere dopo il vantaggio. Dobbiamo gestire certi momenti, a volte abbiamo fatto passi falsi Stiamo migliorando e andiamo avanti nel nostro percorso».

SU KULUSEVSKI – «A un buon punto, è molto giovane, ha fatto un solo campionato con i grandi. E’ difficile il salto alla Juventus. Sta facendo un grande campionato, ha alti e bassi, deve avere più continuità nella partita ma quando sta bene le sue qualità le sfrutta. Deve essere più continuo e gestire meglio le palle, che alla Juve pesano diversamente».

I GIOVANI – «Hanno fatto tutti bene. Dragusin ha esordito in Champions, è interessante, si allena con noi da qualche mese e ha ampi margini di miglioramento. Puntiamo su di lui e sta crescendo».

RECUPERI – «Non lo so, dovremo valutarlo nei prossimi giorni. Dipende da quando saranno negativi, speriamo bene».