Juventus, prove di Coppa Italia: torna Danilo ma giocherà De Sciglio

by Redazione Cronache

Giovedì la Juventus sarà di scena a San Siro per la semifinale d’andata di Coppa Italia contro il Milan e Maurizio Sarri sta preparando un po’ di turnover, scrive Tuttosport.

La situazione Danilo

Intanto Danilo è tornato ieri a lavorare parzialmente con i compagni di squadra alla Continassa. Una buona notizia, anche se sul difensore brasiliano al momento prevale la cautela. I precedenti lo impongono: a Torino è già stato frenato dagli infortuni in due riprese. Colpa di un problema al bicipite femorale in autunno e di una lesione al semimembranoso della coscia destra venti giorni fa all’Allianz Stadium. Uno stop forzato all’indomani del quale, la scorsa settimana, Danilo aveva già cominciato la fase di riatletizzazione, propedeutica appunto ad un rientro in gruppo. Graduale, dunque: vuoi per i precedenti e vuoi per il calendario.

La Coppa in base alla quale gestire gli infortuni è infatti la Champions League. Ed è proprio in vista di quell’appuntamento – a precedere di quattro giorni soltanto la sfida scudetto con l’Inter a Torino – che staff tecnico e medico lavorano per portare la squadra nelle migliori condizioni possibili. Per questo i tempi di recupero del terzino brasiliano non verranno affrettati e, dunque, difficilmente l’ex Real Madrid sarà già in campo giovedì sera se non per uno spezzone di gara.

Il turnover: col Milan gioca De Sciglio

Sulla fascia giocherà dunque De Sciglio, lui sì completamente recuperato. Da decidere ancora se riposerà Cuadrado o Alex Sandro. Al centro della difesa scalpita Rugani, che dovrebbe dare un turno di riposo a De Ligt, mentre a centrocampo tornerà dal 1′ Matuidi.