Juventus, Sarri: «Fuori Dybala una bestemmia ma necessario». CR7 e Douglas Costa…

by Redazione Cronache

Al termine della partita vinta contro la Fiorentina, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa, commentando le proprie scelte e le prestazioni dei propri giocatori.

DOUGLAS COSTA – «Preparando la partita ci siamo resi conto che loro difendono larghi e potevamo utilizzare questa soluzione. Lasciare Dybala fuori è una bestemmia e si è visto alla fine, ma in questa partita Douglas Costa ci ha dato grande equilibrio».

CRISTIANO RONALDO – «Dobbiamo essere noi a metterlo nelle condizioni. In una partita come quella di oggi, è stato bravo Douglas Costa ha dare equilibrio sul fronte opposto in fase difensiva. Il problema al ginocchio non gli aveva consentito di allenarsi al meglio. Poi ha fatto un lavoro specifico, lui è un esplosivo e dunque credo sia giusto che alleni quello aspetto. Ha una particolare cura per rendere al massimo».

LE PAROLE DI COMMISSO«Non voglio replicare. Guardo i dati, abbiamo fatto meglio nel possesso e in supremazia territoriale e il risultato mi pare una conseguenza».

LE DIFFICOLTÀ DEL PRIMO TEMPO – «La manovra a volte può venir fuori col tempo, è normale contro una squadra del genere. Dopo la situazione tattica è cambiata, c’erano più spazi. Per noi la soluzione logica era togliere l’attaccante corto e andare dentro con un attaccante che veniva incontro. Quindi è entrato Dybala al posto di Higuain».