N’Golo Kanté è diventato anche presidente

by Redazione Cronache
Kante

Il Royal Excelsior Virton passa ufficialmente dalle mani di Flavio Becca a quelle di N’Golo Kanté. Il centrocampista – da poco trasferitosi all’Al-Ittihād – ha rilevato il club appena retrocesso nella terza divisione del Belgio, salvato da Becca nel 2018 e portato successivamente tra i professionisti. Le ultime stagioni sono state le più prosperose, nonostante dopo il Covid siano state revocate le licenze professionistiche e semi-professionistiche, dovendo ripartire dalla quarta serie, vincendo parte della causa e venendo ripescata in seconda divisione.

Kanté presidente del Royal Excelsior Virton

Ora una nuova era con Kanté: il desiderio è quello di continuare la strutturazione del club per consolidarne le fondamenta, implementare lo staff e infine rendere grande attraverso la Youth Academy, mirando a stabilire le proprie radici a livello locale per diventare una forza trainante nel calcio a Gaume (la città in cui gioca) e nel confinante Lussemburgo.

LEGGI ANCHE: PERCHÉ LA MAGLIA DEL BRASILE È VERDEORO?

A 32 anni, dopo aver vinto due Premier League (Leicester e Chelsea), una coppa d’Inghilterra, una Europa League, una Champions League, un Mondiale per Club e un Mondiale con la Francia… è tempo di diventare presidente.