Il 18 dicembre 2022 Kevin Mac Allister è sul terreno di gioco del Lusail Stadium per festeggiare suo fratello Alexis e la Coppa del Mondo appena vinta dall’Argentina ai tiri di rigore contro la Francia. Quasi tre anni dopo, il difensore dell’Union Saint-Gilloise è stato convocato per la prima volta in Nazionale in vista dell’amichevole contro l’Angola.

I fratelli Mac Allister festeggiano la Coppa del Mondo vinta dall’Argentina. A sinistra Kevin, al centro Alexis e a destra Francis.
6 anni dopo…
È dal 2019 che i fratelli Mac Allister non condividono lo stesso spogliatoio, quando entrambi giocavano ancora nell’Argentinos Juniors. Poi le strade dei due si dividono e Alexis spicca il volo: una stagione al Boca, poi il trasferimento in Europa. Prima il Brighton, poi il passaggio al Liverpool per 42 milioni di euro: oggi è uno dei centrocampisti più forti della Premier.
LEGGI ANCHE – Il gol decisivo che ha regalato l’ultimo trofeo alla Fiorentina… l’ha segnato Paolo Vanoli
Presentato in grande stile
Per Kevin è tutto molto più difficile. Rimane all’Argentinos Juniors fino al 2023, poi lo prende l’Union Saint-Gilloise per 1,5 milioni di euro. Dopo il suo acquisto, il club pensa bene di presentarlo riproponendo una scena di ‘Mamma ho perso l’aereo’, il cui protagonista si chiama Kevin McCallister.
KEVIN!
Oui, il est ici ! 👋 pic.twitter.com/TIzXLEwFSy
— Royale Union Saint-Gilloise (@UnionStGilloise) July 12, 2023
Tutta colpa della madre
«Mia madre ha visto più volte il film, le piaceva molto. E così ha deciso di darmi il nome del protagonista», ha rivelato a The Athletic. Kevin Mac Allister, però, ha fatto qualcosa che Kevin McCallister non è mai riuscito a fare: arrivare in Europa. In Belgio diventa un titolare della squadra, debutta in Champions e soprattutto vince: la Coppa nazionale e la Supercoppa nel 2024, il campionato nel 2025.
Vi ricordate la gioia di Kevin quando realizza di sfidare il fratello in Europa League? Vi sblocchiamo un ricordo: ai giocatori dell’Union Saint-Gilloise viene comunicato l’esito del sorteggio durante un viaggio in aereo.
— Royale Union Saint-Gilloise (@UnionStGilloise) September 1, 2023
Lask, Tolosa e… Liverpool. Tradotto: sfida tra fratelli. Si spartiscono le vittorie: successo dei Reds ad Anfield, dell’USG al ritorno.
La chiusura del cerchio
I due sono cresciuti assieme alla Paternal, il vivaio del 1° club di Maradona in cui ha mosso i primi passi il fratello maggiore Francis, che gioca all’Instituto de Córdoba in Primera División. Oggi il cerchio si è chiuso e i due sono diventati compagni di Nazionale. La normalità per Alexis, un sogno che diventa realtà per Kevin, una gioia immensa per tutta la famiglia. In attesa dell’esordio.
