Koeman sull’addio di Suarez: «Gli dissi che sarebbe stato solo uno in più»

by Redazione Cronache

Ronald Koeman, allenatore del Barcellona, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sport. Il tecnico olandese ha parlato dei casi spinosi riguardanti Messi e Suarez.

MESSI – «Mi avavano già accennato che Leo fosse infelice. Abbiamo discusso a casa sua e mi ha spiegato le sue ragioni. Io gli dissi cosa avrei voluto cambiare. Fui sincero: gli dissi che sarei potuto intervenire solo sulle cose di campo, non sul rapporto che aveva con il club. Alla fine è stata una sua decisione quella di restare. Ha sempre dimostrato grandi ambizioni, vuole vincere sempre e continuare a essere il migliore. Il suo ruolo? Io voglio il meglio per la squadra e la squadra gioca meglio se lui sta bene, così come ora. Il Barça è una squadra migliore con Messi, oggi come in passato».

SUAREZ – «Comunicare quel tipo di decisione è stato difficile. Ho parlato con il club delle cose che avrei voluto cambiare. Si può discutere di tutto, ma fin dal primo momento avevo messo in chiaro che se avesse deciso di restare, sarebbe stato solo un elemento in più nella rosa».