fbpx

La classifica dei 10 giocatori che hanno creato più occasioni da gol in campionato

by Andrea Sperti
bruno fernandes

Le occasioni da gol sono il motivo per il quale vediamo la partita. Una giocata, un dribbling, un passaggio filtrante, tutto questo rende il calcio uno sport fantastico, diverso dagli altri. Sky Sport ha riportato la classifica completa dei primi 10 giocatori che hanno creato più occasioni da gol in campionato.

Ecco di seguito la graduatoria dal decimo al primo posto:

10) Kevin De Bruyne (Manchester City) 80 occasioni da gol create

Al decimo posto troviamo Kevin De Bruyne, centrocampista fantastico di proprietà del Manchester City. Il belga, grande protagonista della rimonta dei suoi ad Euro 2020 contro la Danimarca, è un visionario del mondo del calcio, perché vede spazi e corridoi invisibili a giocatori normali. Lui, in questa stagione disputata in Premier League, ha creato 80 occasioni da gol.

9) Luis Alberto (Lazio): 80 occasioni da gol create

La mezzala della Lazio crea connessioni incredibile con gli attaccanti biancocelesti. Senza i suoi passaggi illuminanti Immobile non avrebbe mai potuto vincere la Scarpa D’Oro lo scorso anno.

8) Jack Grealish (Aston Villa): 81 occasioni da gol create

Genio e sregolatezza. Si può descrivere con queste due parole il talento assoluto del centrocampista dell’Aston Villa, un autentico fuoriclasse con il pallone tra i piedi

7) Rodrigo De Paul (Udinese): 82 occasioni da gol create

Rodrigo De Paul è stato per diversi anni la bandiere dell’Udinese, il leader indiscusso della formazione friulana, che si è affidata alle sue giocate per provare a scardinare le sigillate difese della Serie A.

6) Mason Mount (Chelsea): 87 occasioni da gol create

Mount ha la carta d’identità dalla sua parte ed alla sua età riesce ad essere in ogni caso già così determinante. Il centrocampista del Chelsea ha tutto per poter diventare uno dei giocatori più importanti al mondo.

5) Filip Kostic (Eintracht Francoforte): 89 occasioni da gol create

Su di lui c’è una vera e propria asta di mercato con tante squadra che vorrebbero provare a strapparlo alla concorrenza, Anche alcune formazioni italiane sembrano interessate alle sue qualità, ma non sarà facile prevalere con tutti i top club europei.

4) Thomas Muller (Bayern Monaco): 93 occasioni da gol create

Impossibile trovare un aggettivo che deseriva il centrocampista tedesco. Muller è ancora giovane ma gioca a grandi livelli da tantissimi anni ed ora l’unico obiettivo della sua carriera è quello di vincere l’Europeo con la sua Germania.

3) Memphis Depay (Lione): 94 occasioni da gol create

Il nuovo acquisto del Barcellona è un attaccante capace di spostare gli equilibri di una partita con una sola accelerazione. Al Camp Nou non vedono l’ora di ammirare tutto il suo smisurato talento.

2) Bruno Fernandes (Manchester United): 95 occasioni da gol create

In Italia non siamo stati capaci di apprezzarne interamente le sue qualità, ma una volta andato via l’ex Novara è letteralmente esploso, diventando uno dei trequartisti più forti d’Europa.

1) Hakan Calhanoglu (Milan): 98 occasioni da gol create

Il turco è al centro di numeroso polemiche a causa del discusso passaggio dal Milan all’Inter. Lui, però, ha una personalità d’acciaio e di sicuro non si lascerà influenzare dalle voci, pensando solo a ripetere l’ottima stagione in campionato.

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.