La confessione di Mbappé: «Non abbiamo giocato nove partite, ma sessanta»

by Redazione Cronache

In un’intervista pubblicata oggi sul sito ufficiale del Paris Saint-Germain Kylian Mbappé ha espresso la difficoltà di riprendere subito la stagione dopo le fatiche della final 8 di Champions League a Lisbona.

STANCHEZZA – «La ripresa è stata difficile fisicamente, ma soprattutto mentalmente. Non eravamo preparati. Abbiamo giocato la finale di Champions a fine agosto, poi siamo andati in nazionale e alcuni calciatori hanno avuto il Covid. Questa non è una nuova stagione, è come se fosse una continuazione di quella scorsa. Per me siamo alla 60esima partita, non alla nona. È una maratona che continua, quindi non è facile gestire le forze dato che non c’è stato tempo di ricaricare le batterie».

RITMI – «Mi piace giocare, mi piace questo sport, mi piace sempre stare in campo, quindi non mi vedrete mai lamentarmi. Ma dire che non è facile da gestire, non è una protesta, è un’osservazione».

GIOCO – «So che non è ancora perfetto, ma ho dimostrato di essere capace di saper giocare anche con i compagni.  Voglio continuare a segnare, perché è quello che so fare meglio».