Cronache di spogliatoio
La Disney piomba sulla Serie A: l’offerta per i diritti La Disney piomba sulla Serie A: l’offerta per i diritti
Uno dei principali nodi da sciogliere per la Serie A è la concessione dei diritti tv per il prossimo triennio. Come riportato da MilanoFinanza,... La Disney piomba sulla Serie A: l’offerta per i diritti

Uno dei principali nodi da sciogliere per la Serie A è la concessione dei diritti tv per il prossimo triennio. Come riportato da MilanoFinanza, in Lega sono arrivate diverse offerte. Tra queste una molto curiosa, proveniente niente meno che dalla Disney. Il broadcaster del “Castello” vorrebbe infatti acquisire i diritti internazionali del nostro campionato. Disney, patron dell’80% della Espn, avrebbe l’intenzione di trasmettere le partite negli Stati Uniti. La concorrenza non manca. Sul tavolo ci sarebbero anche le proposte di Infront, Img, Aser (il fondo di Radrizzani, proprietario del Leeds) e di Mediapro, alle prese però con una profonda crisi.

Quanto costa il campionato?

La Serie A ha l’imbarazzo della scelta, perché in totale le offerte giunte in via Rosellini sono 49, di cui 35 da broadcaster e 14 da intermediari indipendenti. Sempre secondo MF, le cifre verranno svelate giovedì durante l’assemblea dei 20 club. Le voci parlano di circa 200 milioni di valutazione, ma i conti definitivi si faranno, dopo la pubblicazione del bando per l’area del Medioriente e Nord Africa, previsto per  venerdì 15 gennaio.

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.