La formazione con i giocatori più scarsi di Fifa 20

by Redazione Cronache

Il calcio non è fatto solo di stelle. Le squadre sono composte anche da gregari, da giovani leve e da… vecchi che non riescono ad attaccare gli scarpini al chiodo. Beh, nella top-11 con i giocatori più deboli di Fifa 20 c’è tutto questo!

1) Simon ROYCE

 

 

Iniziamo con il botto. Perché in porta, con il numero 1 sulla schiena, c’è il giocatore più anziano del gioco. L’agente di Gianluigi Buffon ha recentemente dichiarato che Gigi potrebbe arrivare fino a 44 anni. Niente che possa spaventare l’estremo difensore del Gillingham, nato nel 1971: ha spento 47 candeline – roba da far invidia al miglior Ballotta – e non accenna a smettere. La sua carriera è iniziata nel 1989 e ha un passato anche nel Manchester City, dove approdò in prestito nel 2002 senza mai scendere in campo. Le sue statistiche non mentono: 48 di overall, 48 di potenziale futuro. Quale?

2) Joshua WOODCOCK

No, non impegnatevi nella traduzione e concentratevi sul campo. Il nostro terzino destro – all’occorrenza anche mediano, una sorta di Daniel Alves d’oltremanica – ha 65 in accelerazione e forse, poco altro. Al momento, però. Perché ha 17 anni e tutto il tempo di crescere. Il totale? 47 con 64 di potenziale.

3) Zhou TING

Non ci crederete, ma questo terzino cinese ha 40 anni. Sì, 40! Velocità scatto 39 – vorremmo anche noi alla sua età – e 65 in accelerazione – ancora di più – per una storia tutta da scrivere con la maglia del Dalian YiFang. Un 48 incredibile.

4) Shao SHUAI

Prendiamo un aereo e voliamo dall’altra parte del mondo. Un diretto Londra-Pechino. Arrivati, prendiamo in mano la classifica della Chinese Super League e scorriamola. Eccolo: Beijing Renhe, ultimo in classifica con 12 punti in 24 partite. E in rosa c’è proprio il nostro difensore centrale, 22 anni e un 48 di overall che può salire fino a 56 di potenziale. Secondo il videogioco, la sua migliore qualità è l’equilibrio. Questo per farvi capire che, forse, è meglio virare su altri obiettivi.

5) Gianluca BUCCI

 

 

 

È nato nel 2002 e ha palesi origini italiane. Il quinto giocatore più debole di Fifa 20 è il difensore centrale del Lincoln City, società che milita nella terza serie inglese. Ha compiuto 17 anni ad agosto e deve ancora esordire con i grandi, ma a Sincil Bank lo tengono in grande considerazione. Il suo 47 di overall ne fa il difensore più scarso del gioco, ma il 65 di potenziale gli permette di rifarsi. Con 71 in elevazione e 3 di piede debole, magari tra qualche anno lo utilizzeremo nelle nostre carriere nelle leghe più basse.

next page