La lettera che ogni giocatore vorrebbe ricevere dal proprio allenatore

by Redazione Cronache

Un periodo negativo può travolgere chiunque. E, in questo caso, è toccato a Tommaso M. guardare in faccia le proprie difficoltà. Ha 14 anni e ci ha scritto. Fa il difensore, le ultime due amichevoli sono andate male. Si era buttato giù di morale, fino a quando non ha ricevuto il seguente messaggio dal suo allenatore.

Ciao Tommaso,

probabilmente non vieni da una stagione al massimo dell’esaltazione e sicuramente hai voglia di fare bene.
Sono comprensibili quindi la tua amarezza e la tua frustrazione quando qualche giocata non va o commetti qualche errore. Magari si corre il rischio di sentirsi inadeguati e di rattristarsi. Non farlo, non devi.

Ci sono sicuramente molte cose su cui lavorare. Alcune di carattere fisico (devi imparare a usare il tuo fisico), altre di carattere tecnico (dovute magari ad allenamenti differenti fatti quando da piccolo), ma c’è una stagione per allenarsi e migliorare.
Non bisogna essere pronti per forza adesso.

Ci vuole pazienza però. Devi avere pazienza. Allenarti sempre con impegno e naturalmente giocare.
Non sempre giocherai titolare, non sempre giocherai tutta la partita, a volte si gioca tutta e a volte nemmeno un minuto, ma questo vale per tutti. Quello che bisogna fare è rimanere carichi e focalizzati sull’obiettivo, che è quello di migliorarsi.

A domani!