L’Atalanta è questione di mentalità: le parole di Gomez e De Roon ne sono l’esempio

by Redazione Cronache

Altri 4 gol, stavolta al malcapitato Midtjylland nella prima giornata di Champions League. L’Atalanta è una macchina da gol e un dato più di ogni altro ce lo fa capire: come raccontato da Juez Central, da quando Gasperini nel 2016 ha preso in mano la squadra di Bergamo, questa ha concluso 27 gare con 4 o più reti siglate.

Il Papu Gomez, primo in Europa per gol da fuori area in questo inizio di stagione (sono già 3), ha spiegato a Sky Sport che «Anche quando si vince per due o tre a zero dobbiamo continuare a giocare. Ovviamente ci sono cose da migliorare soprattutto a livello difensivo ma la squadra crea tanto, segna molto quindi fa bene così. Dobbiamo migliorare anche dal punto di vista della concentrazione».

Anche Marten De Roon ha evidenziato la crescita e la voglia di superare i limiti: «Si vede che stiamo accumulando esperienza in questa competizione. Lo scorso anno abbiamo esordito in questa competizione perdendo 4-0. Questa volta invece abbiamo giocato e vinto la partita con lo stesso risultato. Questo è un grande segnale di maturità. Siamo cresciuti moltissimo e abbiamo portato a casa tre punti importantissimi».