L’Atalanta ha guadagnato 200 milioni di euro in tre anni

by Redazione Cronache
gasperini atalanta

È di poche ore fa la notizia del trasferimento di Amad Traoré Diallo dall’Atalanta al Manchester United. Il club bergamasco otterrà circa 30 milioni di euro per il cartellino del giovane classe 2002 e questa plusvalenza si unirà alle altre compiute da quando sulla panchina degli orobici siede Gian Piero Gasperini. Con lui alla guida dell’Atalanta, infatti, il presidente Percassi ha guadagnato oltre 200 milioni di euro dalle cessioni negli ultimi 3 anni.

Oggi, quindi, vi indichiamo tutte le plusvalenze compiute dall’Atalanta negli ultimi 3 anni, così come riportate da Il Posticipo.

Timothy Castagne

Il laterale è stato l’ultimo a lasciare l’Atalanta, permettendo al club di ottenere una importante plusvalenza. Il nuovo giocatore del Leicester, infatti, è arrivato nel luglio del 2017 per 6 milioni di euro dal Genk ed è andato via per 25, dopo 96 presenze 8 reti in maglia nerazzurra.

Musa Barrow

L’attaccante classe ’98 è arrivato giovanissimo a Bergamo per 200 mila euro ed è stato ceduto, durante lo scorso mercato di gennaio, al Bologna per 13 milioni di euro più altri 6 legati a bonus riguardanti presenze e gol.

Roger Ibañez

Il difensore brasiliano, anch’egli classe ’98, è arrivato dal Fluminense per circa 4 milioni di euro ed è stato ceduto alla Roma, durante lo scorso mercato di gennaio, per 8 milioni di euro più 2 di bonus.

Dejan Kulusevski

L’Atalanta ha goduto poco del talento cristallino del nuovo acquisto della Juventus, ma ha in ogni caso ha incassato 35 milioni di euro dalla sua cessione, dopo averlo portato a Bergamo per soli 165 mila euro. Con gli orobici il centrocampista ha disputato solo 3 gare, sebbene il talento fosse già ben visibile in quei pochi spezzoni di partita.

next page