fbpx
Cronache di spogliatoio
Lazio, conferenza Inzaghi: «Vogliamo un risultato che tenga aperta la qualificazione» Lazio, conferenza Inzaghi: «Vogliamo un risultato che tenga aperta la qualificazione»
La Lazio torna agli ottavi di Champions League dopo vent’anni. Contro il Bayern Monaco campione del mondo la sfida sembra impari, ma i biancocelesti... Lazio, conferenza Inzaghi: «Vogliamo un risultato che tenga aperta la qualificazione»

La Lazio torna agli ottavi di Champions League dopo vent’anni. Contro il Bayern Monaco campione del mondo la sfida sembra impari, ma i biancocelesti sono in un ottimo momento di forma. Ne ha parlato anche l’allenatore Simone Inzaghi nella conferenza stampa della vigilia.

BAYERN – «Conosciamo l’importanza di questa sfida. Domani sera sarà il coronamento di un percorso di anni con questa squadra. Il Bayern è appena diventato campione del Mondo, nelle ultime due di campionato ha fatto un pareggio e una sconfitta, ma prima aveva fatto 5 vittorie consecutive. Più che i punti deboli del Bayern, sto lavorando sui punti di forza della Lazio».

KLOSE – «Mi fa piacere rivederlo, mi ha aiutato tanto nelle prime partite da allenatore. Mi hanno parlato benissimo di lui come allenatore. Penso che siamo in grado di affrontare partite come quella di domani sera nel migliore dei modi».

CHAMPIONS«Nel nostro percorso abbiamo giocato tante finali, sappiamo come giocare una partita come quella di domani. Da tempo sapevamo che avremmo affrontato il Bayern. Fino a ieri, però, eravamo concentrati sulla Sampdoria. Dovremo sfidare i tedeschi con spensieratezza ed umiltà». 

QUALIFICAZIONE – «Vogliamo offrire una gara che ci consenta di restare aggrappati alla qualificazione fino all’ultimo. Sembra impossibile, ma la mia squadra è matura ed è già capitato di giocare partite da sfavoriti. Immobile e Lewandowski sono i due attaccanti più forti in questo momento. Ciro ha vinto la Scarpa d’Oro e il polacco avrebbe vinto sicuramente il Pallone d’Oro». 

Redazione Cronache

No comments so far.

Be first to leave comment below.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.