Lazio: «Il pagamento di Neto è stato effettuato correttamente al Braga, ma…»

by Redazione Cronache
Lotito

Nella giornata di ieri, il The Guardian aveva lanciato una notizia incredibile sulla Lazio: i biancocelesti non avrebbero pagato il club giusto per l’acquisto di Pedro Neto, avvenuto nel 2017. Il giornale inglese sosteneva che il Braga, squadra da cui era stato prelevato il talento ora in forza a Wolverhampton, era stata confusa con un altro club portoghese, lo Sporting, per via della somiglianza tra i nomi ufficiali: “Sporting Clube de Braga” e “Sporting Clube de Portugal”.

Tuttavia, la società capitolina ha smentito le accuse, specificando in un comunicato ufficiale che il Braga ha correttamente ricevuto la somma che gli spettava. L’errore effettuato, dunque, era relativo alla dicitura nel bilancio registrato dal club. Questa la nota:

«In merito alle notizie apparse su alcuni siti internet e sulla stampa odierna aventi oggetto il calciatore Pedro Neto, la S.S. Lazio precisa che le transazioni finanziarie sono state effettuate correttamente, secondo quanto previsto negli accordi di trasferimento. Diversamente da quanto pubblicato, nessun pagamento è stato destinato a soggetti terzi (il club Sporting Lisbona) seppur erroneamente citati nelle note di bilancio».