Con l’ultimo trionfo, in rimonta, sul campo del Torino, la Lazio ha centrato la sesta rimonta in campionato nella stagione 2019/20. Questione di mentalità: la squadra di Simone Inzaghi è viva, crede ancora nel sogno scudetto.
JUVENTUS – La prima rimonta di stagione è arrivata nel 2019. Era il 7 dicembre, all’Olimpico arrivava la Juve e un gol di Ronaldo sembrava aver già deciso il match. Le reti di Luis Felipe, Milinkovic e Caicedo hanno però ribaltato completamente la gara.
CAGLIARI – Sedicesima giornata di Serie A. Alla Sardegna Arena i padroni passano in vantaggio con Simeone dopo otto minuti. La Lazio prova a recuperare la gara, ma fino al 90′ è in svantaggio. È proprio in pieno recupero che la ribalta: Luis Alberto (93′) e Caicedo (98′) firmano la vittoria.
BRESCIA – La prima partita del 2020 è un’altra rimonta. Gol di Balotelli dopo neanche 20′, Immobile pareggia i conti sul dischetto poco prima della fine del primo tempo e sempre Immobile, in pieno recupero (91′) firma il 2-1 biancoceleste.
INTER – È il 5 febbraio. Un buon primo tempo dei nerazzurri, con tanto di gol di Young poco prima dello scadere (44′), sembra aver deciso il copione del secondo tempo. Ma nella ripresa la Lazio cambia il senso di marcia e Immobile (50′, dal dischetto) e Milinkovic-Savic ribaltano il match.
FIORENTINA – Due delle tre partite giocate post-Covid hanno il timbro della rimonta. A incominciare dalla gara contro i viola all’Olimpico: Ribery spiana la strada alla squadra di mister Iachini nel primo tempo; nella ripresa Immobile (67′, dal dischetto) e Luis Alberto regalano i tre punti alla Lazio.
TORINO – L’ultima rimonta è datata 30 giugno 2020, sul campo dei granata. Apre Belotti su rigore dopo cinque minuti, e nella ripresa Immobile (48′) e Parolo (72′) centrano la sesta rimonta della stagione.