Le 3 squadre che in Europa hanno segnato più del Napoli

by Redazione Cronache
Napoli

Ventidue gol in 9 giornate di Serie A, ovviamente il miglior attacco del campionato per il Napoli di Luciano Spalletti che si sta godendo il primo posto in solitaria. E 13 gol in Champions League, come nessun’altra squadra che sta partecipando. Eppure in Europa ci sono squadre di prima divisione che hanno segnato più dei partenopei. Ecco chi sono:

Le 3 squadre in Europa che hanno segnato più del Napoli

Il Napoli, quindi, ha messo insieme 35 reti in 12 gare, un bottino impressionante. Solo in tre, contando tutte le competizioni, hanno fatto meglio e si tratta di club ben più ricchi. Comanda il Manchester City, probabilmente irraggiungibile: 45 gol in 13 partite di cui 11 in Champions e 33 in campionato. Dunque una partita in più del Napoli, ma 10 gol di differenza trascinati da Haaland.

Dopo arriva il Bayern Monaco, che ha giocato 14 partite e festeggiato 14 gol. Quelli in campionato sono 25 eppure la squadra è “solo” al terzo posto con 4 vittorie (l’Union Berlino ne ha 6, il Friburgo 5), mentre quelli in Champions sono 9, poi ci sono i 5 gol rifilati al Viktoria Koln nella coppa nazionale e altrettanti al Lipsia nella Supercoppa di Germania. Infine c’è il Psg, che in 14 gare, quindi 2 in più, ha segnato 35 reti, tre in più del Napoli: 28 in Ligue 1, 6 in Champions e 4 nella Supercoppa francese contro il Nantes.