Lecce, Liverani: «Con il Bologna servirà partita straordinaria»

by Redazione Cronache

La sconfitta con il Genoa sembra aver segnato il campionato del Lecce. Nonostante la vittoria con il Brescia di mercoledì, la salvezza dista ancora 4 punti. La sfida contro il Bologna diventa quindi fondamentale per non perdere terreno e possibilmente accorciare sul Genoa, impegnato stasera contro l’Inter a Marassi. L’ allenatore dei salentini Fabio Liverani ha parlato delle condizioni della sua squadra in conferenza stampa.

SALVEZZA – «Sappiamo di avere a disposizione un solo risultato, lo sapevamo già dopo aver perso lo scontro diretto di Genova. Noi dobbiamo fare il nostro dovere e provare a vincerle tutte: questo deve essere lo spirito, partita per partita».

BOLOGNA – «Il Bologna due settimane fa ha vinto a San Siro contro l’Inter. Ha un allenatore bravo, preparato. Noi andremo lì con rispetto e l’umiltà di chi sta dietro, ma anche con la fame di chi deve raggiungere l’obiettivo. Mihajlovic, come me, non vuole perdere nemmeno a biliardino. Sarà una partita tosta e combattuta, servirà una partita straordinaria».

INFORTUNI – «Rossettini non sarà della gara. Gli altri stanno facendo progressi, valutiamo giorno per giorno. Se avremo recuperato tutti, varrà la pena metterli dentro».

LAPADULA – «Non si allena a pieno regime dalla partita con il Milan, ci ha dato una mano con grande disponibilità. Numericamente non abbiamo calciatori in avanti, ma sappiamo anche di non avere il Lapadula pre-lockdown».